PROSPETTO DEGLI INSEGNANTI

Paolo Avanzo
È autore del libro Biofonia, lo yoga della musica e dell'omonimo CD (Infinito Records ed). Fondatore del sistema Biofonia. Tiene conferenze su Biofonia e workshop, sullo Yoga del Suono, concerti di musica classica indiana, di meditazione e di ricerca. Diplomato in Nada Yoga ed in Nadabrahma Music Therapy System con il prof. Vemu Mukunda. Allievo in Sitar di P- Shivnath Mishra e di Tran Qiuan Hai in Canto Armonico. Allievo in Hatha Yoga di Maria Teresa Dal Bello dal 1976.
Patrizia Braidi
Pratica yoga dal 1972. Diplomata presso la Federazione Insegnanti Yoga (FIY), ha conseguito il master «Sadhana» presso la scuola internazionale di Carlos Fiel e il master “L’essere nello stato di yoga” con Irene Bergamaschi, Formatrice FIY. Ha seguito diversi seminari di yoga terapia con il Dott. Bhole. Dal 2012 autorizzata alla conduzione della pratica di OM HEALING, con la benedizione di Sri Swami Vishwananda del Bhakti Marga di Francoforte. Insegna yoga a Padova dal 2000.
  Tiziana Fantuz
Dopo la laurea in psicologia, trova nello Yoga quell’approfondimento simbolico e spirituale che diventerà lo stimolo costante alla sua ricerca.
Nel suo cammino incontra i Maestri, frequenta scuole di formazione in India e in America, in Italia si abilita all’insegnamento dello Yoga con la F.I.Y. e la R.Y.E. Trasmette la conoscenza acquisita in trent’anni di esperienza attraverso corsi, seminari, collabora come docente con università, enti, aziende, si occupa della formazione nell’ambito Yoga e della formazione di insegnanti di Yoga.
Collabora dal 2017 con l’ Università di Padova dove conduce corsi di Yoga rivolti al personale dell'Ateneo in seno al progetto “Yoga e benessere in ateneo”.
Ideatrice del metodo YogaYnsula: uno stile nuovo nell’espressione e nell’interpretazione, con salde radici nella tradizione, adatto alle esigenze della contemporaneità

Gilda Giannoni
Laureata in Filosofia presso l’Università di Pisa, pratica yoga dal 1992. Si è diplomata presso l’Istituto Patrian di Milano e presso il Vivekananda Kendra di Bangalore in India. Ha continuato i suoi studi in India principalmente presso il Kaivalyadhama Ashram, Lonavla (India), lavorando con lo yoga a livello ospedaliero e universitario. Nel 2005 ha fondato YogaMarga, associazione di cultura e pratica yoga con sede a Verona, dove risiede. Fa parte della YANI e da diversi anni è docente in corsi di formazione insegnanti yoga.

Laura Liberale
Torinese di nascita, padovana d’adozione, si è laureata in Religioni e Filosofie dell’India e dell’Estremo Oriente a Torino, con Stefano Piano e Mario Piantelli. È dottore di Ricerca in Studi Indologici (titolo conseguito presso l’Università di Roma La Sapienza). Il suo principale settore d’indagine è rappresentato dalla letteratura purânica e, in particolar modo, dagli inni dei nomi divini in sanscrito, argomento su cui ha pubblicato alcuni saggi.

Francesca Sbraccia Francesca Sbraccia
Psicologo clinico e  psicoterapeuta, lavora presso il Dipartimento di salute Mentale in provincia di Venezia. Docente e supervisore alla Scuola di specializzazione post laurea in Psicoterapia psicoanalitica-fenomenologica di Padova dal 2004, pratica yoga presso il Centro Shakti da più di quindici anni.
Maurizio Sinigaglia
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1981 riportando la votazione di 110/110 e Lode. Specialista in Geriatria e Gerontologia dal 1985.
Master in Programmazione Neurolinguistica applicata al Counseling (Montegrotto, PD, 1991). Ha insegnato le materie di Educazione sanitaria ed Igiene presso la scuola infermieri dell’Ospedale di Padova (anni 1983-1984-1985). 2007 (ECM) Corso biennale di perfezionamento in medicina manuale, manipolazioni vertebrali, osteopatia (AIRAS - Padova). 2006 (ECM) Corso di perfezionamento in posturologia (AIRAS - Padova).

Patrizia Vale
Incomincia a studiare hatha-yoga nel 1973 a Padova con Indira, discepola di Pranavananda Saraswati della scuola di Sivananda di Rishikesh, poi con OM Murti, della Grande Fraternità Universale, con Satyananda, Satchidananda, Nischala Devi, A. Van Lysebeth e molti altri. In India, pressso la Divine Life Society, approfondisce la conoscenza dei mantra e della meditazione. Dal 1993 segue il Dott. M. V. Bhole, il cui metodo ha reso possibile una sintesi di tutti gli altri. Dirige a Padova il Centro Shakti, fondato con Paola Mioni nel 1981.


 

Torna su